Sapevi che puoi prendere aerei e treni gratis iscrivendoti a questa piattaforma? In pochi la conoscono.
Sei un appassionato di viaggi, ma il tuo conto è in rosso e non sai come fare? Tranquillizzati, alla tua passione ci pensiamo noi. Forse non sei a conoscenza del fatto che esiste un sito, attraverso il quale puoi prendere aerei e treni gratis, spostandoti da una parte all’altra dei tuoi posti preferiti.
Viaggiare è un’esperienza arricchente che contribuisce a rendere la vita più entusiasmante ed appassionante. Inoltre, è stato appurato che sono molteplici i benefici derivanti dal viaggiare. Innanzitutto, offre la possibilità di entrare in stretto contatto con culture diverse, interagendo con popoli aventi usanze e modi di vivere, talvolta, letteralmente lontani dal proprio.
L’interazione con persone molto distanti da sé contribuisce alla costruzione di una personalità più tollerante e comprensiva. Inoltre, ogni viaggio rappresenta un’avventura in grado di mettere alla prova se stessi e di sfidare dunque i propri limiti. Superare, ad esempio, la barriera linguistica o le differenti norme sociali esorta a crescere spiritualmente, aumentando la fiducia in se stessi.
Imparare a muoversi in una città sconosciuta, a gestire i possibili ed inevitabili imprevisti potenzia inoltre l’area del problem solving e l’adattamento. Immergersi in un ambiente diverso e scoprire nuovi paesaggi può anche stimolare la creatività. Fior fior di poeti, scrittori e artisti per la creazione dei loro lavori più importanti si sono immersi nei viaggi.
Viaggiare è dunque un toccasana per la mente e per l’anima, ne sono certi i professionisti della salute mentale che, non a caso, consigliano spesso ai loro pazienti di spostarsi in posti sconosciuti. Le esperienze di viaggio possono, infatti, ridurre significativamente lo stress, migliorare l’umore ed aumentare il benessere personale.
Mettere un freno alla routine quotidiana, esplorando nuovi luoghi, soprattutto se a stretto contatto con la natura fornisce un senso di libertà e sollievo. Dunque non esistono effetti collaterali, ma è un dato incontrovertibile che per viaggiare occorre un budget alto, o forse no?
Sono tanti coloro i quali sperimentano, quotidianamente, delle soluzioni per spostarsi senza spendere cifre esagerate. Se anche tu vuoi saperne di più, non ti resta che leggere quanto segue. Esiste, infatti, un modo per salire a bordo di un treno o di un aereo facendo pagare il biglietto a qualcun altro, può sembrare strano, in realtà è tutto vero.
È necessario, però, che amiate i bambini e che sappiate prendervi cura di loro. Il sito in questione è Kidygo ed offre ai viaggiatori la possibilità di farsi pagare un viaggio in treno, in autobus o in aereo da genitori che cercano accompagnatori per i figli. Il sito è francese e consente gli spostamenti in tutta Europa. La piattaforma è stata creata nel 2014 ed è molto utilizzata. È sufficiente iscriversi sul sito per un abbonamento di 9 euro al mese e dare il via alla propria esperienza.